La Direzione del Benessere nasce ad Ivrea nella Nuova Ico: ex fabbrica dell’eccellenza Olivetti progettata per lasciare un segno di innovazione architettonica nella storia della cittadina e non solo.

La Direzione del Benessere è un luogo in cui vengono coniugati gli aspetti puri del concetto di fitness moderno con quelli del piacere della cura di se stessi e dei sapori.

In uno spazio di 2.000 mq la definizione di benessere viene declinata in emozioni multisensoriali mediante l’esaltazione del design della struttura, la valorizzazione degli elementi tecnologici, l’enfatizzazione della socialità, la sublimazione del gusto.

In soli 12 mesi è stato concepito e sviluppato il progetto del La Direzione del Benessere, nel cuore di Ivrea, con i suoi 2.000mq all’interno dell’ex fabbrica Olivettiana ideata da Figini e Pollini:

 

Sono stati smantellate più di 150 tonnellate di materiale per riportare alla luce la grandiosità architettonica della fabbrica contraddistinta dalle maioliche gialle. Nel processo di riqualificazione della struttura sono stati utilizzati esclusivamente materiali che enfatizzano il luogo: vetro, ferro, legno, cemento.

L’IDEA

Accoglienza, coccole, gusto, relax, sport 7 su 7

La Direzione del Benessere nasce da un’idea/un’intuizione di Michele Cavaliere per soddisfare le esigenze del mercato in termini di alienamento dello stress quotidiano e per partecipare alla riqualificazione di Via Jervis.

Ivrea, storico polo tecnologico situato nelle valli canavesane, ha sempre rappresentato per lui e per i soci coinvolti nell’operazione, un territorio carico di potenzialità da sostenere ed enfatizzare.

Il primo piano della Nuova Ico, ex fabbrica olivettiana, ospita le attività de La Direzione del Benessere in uno spazio di più di 2.000 mq che rappresenta una porzione del complesso architettonico urbanistico Olivetti costruito negli anni 1956-1957 in cui gli architetti Luigi Figini e Gino Pollini hanno sperimentato un interessante esempio di architettura industriale, molto innovativo rispetto ai modelli allora in voga.

 

L’idea portante de La Direzione del Benessere è di oltrepassare la definizione di benessere tramite la creazione di un luogo che susciti emozioni multisensoriali mediante l’esaltazione del design della struttura, la valorizzazione degli elementi tecnologici, l’enfatizzazione della socialità, la sublimazione di fragranze e sapori.

LA MISSION

Il benessere delle persone, socialità, aggregazione

Il cuore del progetto è la persona in tutto il suo essere. Il nostro obiettivo è la creazione di un luogo di benessere a 360 gradi che vi accolga e vi segua in un percorso fisico-emozionale culminante nella rigenerazione del corpo e della mente.

 

L’essenza de La Direzione del Benessere risiede nella cura delle persone, attraverso un’accoglienza diversificata secondo la loro natura, esaltando le sensazioni emozionali ed agevolando il raggiungimento dello stato di relax coccolando il corpo e, soprattutto, l’anima della propria clientela.

 

REGOLAMENTO